La scelta di aprire una bottega orafa è determinata dal desiderio di creare un ambiente aperto, dove portare avanti la tradizione della manualità artigiana, dove la clientela può trovare risposte alle più svariate richieste.
Nasce a Padova.
Studia Arte dei Metalli e Oreficeria presso l' Istituto d'Arte PIETRO SELVATICO di Padova.
Diploma di MAESTRO d'ARTE.
Diploma di MATURITA' d'ARTE APPLICATA.
Nell'agosto dello stesso anno entra come apprendista presso un laboratorio artigiano di Padova dove acquisisce manualità e stimola la sua creatività.
Va a lavorare presso un laboratorio con un'impostazione semi-industriale.
Apre un'attività in proprio dove può esprimersi e applicare le esperienze lavorative acquisite in libertà, spaziando nell'utilizzo di materiali e tecniche lavorative.
La scelta di aprire una BOTTEGA (LA BOTTEGA DELL'ORAFO) è stata spinta dal desiderio di realizzare un ambiente aperto dove portare avanti la tradizione della "bottega" come luogo in cui la manualità artigiana si incontri con altri mondi culturali artistici.
Questo lo ha portato a collaborare con vari stilisti per la realizzazione di gioielli a tema per sfilate ed eventi in genere.
È presente alla Fiera Campionaria di Padova.
Partecipa con le sue creazioni alla sfilata di moda della stilista Lidia Asenova Boyanova a Busa di Vigonza (PD).
Partecipa alla mostra orafi e argentieri artigiani " ORIeARGENTI di PADOVA" presso il palazzo " MONTE DI PIETA'" della Cassa di Risparmio di PD e RO.
Partecipa alla Mostra mercato d'ARTE Contemporanea con "ORI eARGENTI di PADOVA".
Partecipa al progetto multimediale del musicista e scrittore Luca Francioso nella tenuta BIGON a Pionca di Vigonza (PD) durante il "Concerto per il solstizio d'estate", esponendo opere a tema in oro e pietre dure.
Frequenta un corso formativo di iconografia, acquisendo le tecniche di scrittura dell'icona.
Partecipa alla sfilata di moda "YOUNG FASHION" svoltasi al Caffè Pedrocchi di Padova e riproposta all'Hotel "PRINCIPE di SAVOIA" a Milano durante la "settimana della moda".
Ha realizzato una collezione per una sfilata di abiti da sposa presso l'hotel SHERATON di Padova.
È presente con le sue creazioni alla mostra "PADOVA COUTURE" ARTIGIANATO NELLA MODA allestita a PALAZZ0 DELLA RAGIONE in Padova. Inizio attività di pittore
Ha realizzato due opere per la mostra di oreficeria dedicata a "GALILEO e il libro dell' universo" allestita presso il centro culturale "ALTINATE / S.GAETANO" di Padova.
Invio di un quadro alla "National Gallery di Firenze" e battuto all'asta di beneficenza presso l'HOTEL DE RUSSIE di Roma , serata voluta da MAURIZIO COSTANZO a sostegno dei bambini dell'ospedale di Kiev (Chernobyl). Inizio attività di pittore
tel. 049 893 3763
email: arteoro@labottegadellorafo.net
via Padova, 45
35010 Busa di Vigonza (PD)